i nostri servizi

Amministrazione condomini.

L’amministratore di condominio viene spesso considerato come una figura quasi assente e dall’importanza marginale. Probabilmente questa visione è in parte avvalorata dal fatto che, in passato, spesso rappresentava un “secondo lavoro”, gestito in maniera approssimativa e con strumenti inadatti.

In realtà, grazie anche alla riforma del condominio del 2013, i requisiti minimi necessari per svolgere questa attività sono stati innalzati.

Oggi quello dell’amministrazione è un ruolo chiave per una gestione corretta e coscienziosa degli stabili condominiali.

Numeri unità immobiliari amministrate anno 2020

Totale patrimonio condominiale gestito anno 2019

Totale rimborsi assicurativi anno 2020

Sull’amministratore gravano molteplici obblighi e responsabilità di carattere amministrativo, fiscale, tecnico e legale. Tra i suoi compiti, infatti, sono compresi la gestione e regolamentazione dei servizi comuni, la riscossione delle rate, il pagamento di utenze e fornitori e la mediazione dei conflitti tra condomini.

Il nostro studio tecnico gestisce oltre 50 condomini; ci avvaliamo di software all’avanguardia e soluzioni avanzate per la comunicazione diretta con i condomini, tra cui gruppi mail, applicazioni smart dedicate, assemblee condominiali on-line.

Un telefono cellulare è dedicato alle emergenze negli orari di chiusura e nei giorni festivi.

I principi che guidano il nostro operato, anche e soprattutto quando si tratta di un’attività delicata e complessa come la gestione dei condomini, sono la trasparenza e l’ascolto. Perché un condomino informato è un condomino soddisfatto!