studio pennacchio – geometri a collegno

Progettazione, sicurezza, amministrazione.

Nel nostro studio tecnico ci occupiamo di pratiche edilizie e catastali, perizie e relazioni, valutazioni della conformità edilizia e urbanistica e rilievi topografici.

Siamo esperti in coordinamento sicurezza di cantiere e questa attività, che riteniamo nobile e fondamentale per la salvaguardia della salute dei lavoratori del settore edile, ci regala la possibilità di monitorare costantemente le innovazioni del settore, fornendoci spunti utili anche per gli altri nostri campi di competenza.

Da molti anni ci occupiamo inoltre di amministrazione di stabili e il nostro bagaglio di conoscenza dei cantieri, delle procedure di direzione lavori e della salvaguardia della sicurezza nei luoghi di lavoro concorrono a una maggior competenza e capacità di gestione, anche e soprattutto quando si tratta di opere straordinarie, rispetto all’amministratore di condominio generico.

Collaboriamo con un team di professionisti del settore edile per fornire soluzioni chiavi in mano, garantendo il massimo della qualità non solo in fase progettuale ma anche durante l’esecuzione dei lavori. 

la nostra filosofia –

Crediamo che l’esperienza e la formazione continua, in un settore delicato e complesso come il nostro, sia un requisito imprescindibile al fine di poter garantire ai nostri interlocutori non solo un alto livello qualitativo dei servizi forniti, ma anche il pieno rispetto delle tempistiche di consegna.

Abbiamo una grande passione per il nostro lavoro e per noi sono fondamentali la coerenza, la trasparenza e il rispetto del cliente.  Per questa ragione diamo il massimo ogni giorno, affrontando in modo concreto ed affidabile tutte le sfide del settore immobiliare.

Il continuo adattamento alle procedure tecnologiche ed alle normative che regolano le attività di progettazione, costruzione ed amministrazione nel settore immobiliare, rendono il nostro studio un interlocutore fidato, anche per quanto riguarda la gestione dei rapporti con gli enti pubblici.

studio pennacchio – geometri a collegno

Francesco Pennacchio.

La storia del nostro studio tecnico, formato da professionisti competenti e qualificati, inizia nel 2007 grazie a Francesco Pennacchio, geometra iscritto all’albo, Membro della Commissione Sicurezza Cantieri del Collegio dei Geometri di Torino e Provincia e dell’Associazione Geometri Italiani Amministratori Immobiliari (AGIAI).

Francesco ha una lunga esperienza professionale, sia per quanto riguarda la stesura e la presentazione di progetti edilizi a destinazione civile, rurale ed agricolo, sia relativa alla direzione e coordinazione della sicurezza di cantiere in fase di progettazione ed esecuzione.

Siamo iscritti al Registro dei Certificatori Energetici della Regione Piemonte con matricola n.204085 e redigiamo, dopo opportune valutazioni tecniche relative ai consumi, il Certificato di Prestazione Energetica necessario ad esempio alla compravendita, locazione, pubblicità immobiliare, permuta di immobili ad uso residenziale.

geometri a collegno – Francesco Pennacchio

Qualifiche e attestati.

10/06/2002

Qualifica di Operatore CAD professionale.

21/12/2004

Abilitato all’esercizio della professione

08/05/2007

Abilitazione al ruolo di coordinatore sicurezza in progettazione (CPS) e in esecuzione (CSE) dei lavori (120 ore) e mantenimento ruolo con successivi aggiornamenti quinquennali (40ore).

09/05/2008

Formazione sull’efficienza energetica degli edifici (Collegio dei Geometri di Torino e Provincia).

18/05/2009

Specializzazione per “Consulenza tecnica per l’autorità Giudiziaria” (Collegio dei Geometri di Torino e Provincia).

28/09/2010

Aggiornamento per coordinatori della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs 81/2008.