servizi tecnici
Perizie e relazioni
La perizia rappresenta una “fotografia” dello stato di fatto in cui si trova un immobile (unità immobiliare o terreno) ed è un’attività che richiede professionalità e una profonda conoscenza del mercato.
Le perizie possono essere utili a chi decide di acquistare, vendere, ristrutturare o affittare un immobile, oppure per la valorizzazione o la valutazione di lavori eseguiti o da eseguire.
La perizia può essere utile a determinare l’ammontare i danni subiti a seguito di un evento accidentale, oppure in caso di controversia durante una causa, o ancora per valutare i vizi e difetti di costruzioni di un’opera appena realizzata. Essa viene redatta solo dopo un sopralluogo da parte del tecnico ed è corredata da relazione, documentazione fotografica e da tutti gli elementi necessari all’espletamento dell’incarico.

servizi tecnici
Perizie estimative
La perizia estimativa ha lo scopo di attribuire all’immobile un valore frutto di una valutazione di mercato, oppure di quantificare i danni subiti al bene da un evento accidentale, in caso di controversie durante una causa o per valutare vizi e difetti di costruzione di un’opera appena realizzata.
Il nostro studio tecnico si occupa di stime e valutazioni immobiliari per la vendita, l’acquisto, la locazione, discussioni testamentarie riferite a:
- Negozi, uffici e locali commerciali
- Alloggi, appartamenti, ville e case di civile abitazione
- Autorimesse, officine, depositi e magazzini
- Terreni agricoli, ed edificabili artigianali, commerciali e industriali
- Fondi rustici e urbani
- Fabbricati e capannoni per l’attività agricola, industriale, commerciale
Ci occupiamo inoltre di perizie estimative per la quantificazione di danni, difetti e vizi di costruzione:
- Asseverazione di perizie presso gli Uffici Giudiziari
- Perizie di stima dei danni a fabbricati
- Stime nelle espropriazioni
- Stime dei danni prodotti dall'incendio e dalla grandine
- Stato di consistenza ed inventario di fondi rustici e fabbricati
